Privacy Policy Contattaci – Openline Mobile Vai al contenuto

AREA PERSONALE

Assistenza Mobile

 da SIM OPENLINEMOBILE

4060

 
Come posso diventare un utente Openline? Come posso attivare una SIM Openline mobile

Se vuoi diventare un nostro utente vai su www.Openlinemobile.it oppure recati in un Punto Vendita Openline o cmpoint o Puntoricarica.

L’offerta Openline vale per tutti?

L’offerta Openline è rivolta a tutti gli italiani e stranieri, con un età minima di 18 anni in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Per diventare cliente Openline quali metodi di pagamento posso usare?

Puoi sottoscrivere l’offerta Openlinemobile dal sito web tramite  Carta di Credito o CMPAY. Puoi acquistare il servizio pagando in contanti recandoti presso i nostri Punti Vendita.

Quanto costano spedizione e attivazione?

La SIM ha un costo di 10€, spedizione esclusa. Ogni promozione ha un costo di attivazione di 5€

Come posso rinnovare l’offerta mensile?

Ricordati di rinnovare la tua offerta ogni mese. Riceverai un SMS che ti avviserà della scadenza della tua promozione.
Prima della scadenza dovrai assicurarti di avere credito residuo sufficiente al rinnovo della promozione.
Puoi effettuare la ricarica dalla tua My Area, presso un Punto Vendita Openlinemobile oppure presso Puntoricarica. La ricarica viene confermata sul credito residuo entro 24h dalla richiesta.

Quali telefoni posso usare con le SIM Openline?

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft per una migliore esperienza di navigazione e utilizzo delle applicazioni.

Posso inserire la SIM in Tablet o Chiavette?

Sì, tutte le nostre SIM possono essere utilizzate in dispositivi come Tablet o Chiavette: è sufficiente configurare l’APN inserendo .mobile.it abilitando il roaming dati.

Qual è l’APN da configurare per il traffico dati?

Per poter configurare i parametri internet e MMS nel vostro iPhone dovete andare in IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> CELLULARE -> NETWORK DATI CELLULARE.
Le impostazioni Internet dovete inserirle alla voce Dati Cellullare:

APN: mobile.it

NOME UTENTE: lasciare Vuoto
PASSWORD: lasciare Vuoto
MCC: 222
MNC: 54
Si consiglia quindi spegnere e riaccendere il dispositivo.

La SIM funziona all’estero?

Puoi portare con te la SIM OPENLINE anche all’estero.

Posso passare a Openline da un altro operatore?

Sì, puoi passare a Openlinemobile da qualsiasi operatore.
La portabilità del numero avverrà entro tre giorni dall’attivazione della SIM.
Dovrai comunque fornire codice ICC-ID e numero di telefono riportati sulla tua attuale SIM.
Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova SIM Openlinemobile.
Attenzione: prima di richiedere la portabilità, assicurati che l’intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, o sarà impossibile portare a termine la portabilità.

Cos’è e dove si trova il codice ICC-ID?

Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 o 20 caratteri alfanumerici che puoi trovare sul retro della SIM, utile per poter migrare il numero della tua SIM su OpenlineMobile.
Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato renderà impossibile completare la portabilità.
Potrai comunicarlo in fase di richiesta ordine, oppure successivamente nella tua Area Personale.

Come posso controllare il mio credito residuo?

Puoi chiamare gratuitamente il Servizio Automatico vocale 4060 dal tuo cellulare con la SIM Openlinemobile.
Oppure accedi alla tua Area Personale.

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Puoi chiamare il 4060 dalle 8.30 alle 21.30, dal Lunedì al Sabato.
Per chiamate dall’estero, è attivo il numero +39 06 62288946 con costi in base al tuo piano tariffario.

Come posso configurare e ascoltare la segreteria telefonica?

Puoi configurare la segreteria telefonica chiamando il numero 4115 dalla tua SIM Openline. Il servizio è a pagamento in base al tuo piano tariffario.
E’ possibile ascoltare la segreteria anche dall’estero.

Con Openline pago anche la Tassa Governativa?

Tutte le nostre tariffe prepagate, ovvero ricaricabili, sono NO TAX e quindi senza tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti post-pagati hanno invece in fattura l’aggiunta della tassa governativa, che corrisponde a 5,16€ per i privati e a 12,91 € per i contratti business.
In quanto esente, tale tassa risulta in fattura con quota IVA a zero.

Dove trovo i codici PIN e PUK della mia scheda SIM?

I codici sono riportati sul retro della SIM Openline.
In caso di smarrimento, è possibile recuperarli nella tua Area Personale.